LA SPEZIA (ITALPRESS) – Un ragazzo di 19 anni è in gravissime condizioni dopo essere stato accoltellato in tarda mattinata in una scuola della Spezia. Si tratta dell’istituto professionale Einaudi-Chiodo. È successo poco prima di mezzogiorno. Sul posto, oltre alle volanti della polizia di Stato, sono intervenuti la Croce Rossa e l’automedica. Secondo le prime informazioni sarebbe stato aggredito da un altro studente durante l’orario scolastico.
La questura della Spezia ha fermato uno studente per l’accoltellamento di questa mattina. Si tratterebbe di un minorenne che frequenta lo stesso istituto, sottoposto a interrogatorio. Sono gravissime le condizioni del ragazzo, di nazionalità egiziana, che ha subito una lesione all’emitorace sinistro con interessamento della milza. Ricoverato all’ospedale Sant’Andrea della Spezia, è stato portato in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata.
VALDITARA “FATTO DI ASSOLUTA GRAVITA’”
“Quanto accaduto all’Istituto “L. Einaudi – D. Chiodo” della Spezia è di una gravità assoluta. Allo studente ferito ed alla sua famiglia va la mia sentita vicinanza. Episodi di questo genere non devono trovare spazio nella nostra società. La scuola è impegnata a trasmettere valori e ad insegnare il rispetto delle persone e delle regole, nel dialogo e nel rifiuto di ogni forma di violenza”. Lo afferma in una nota il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
– foto di repertorio IPA Agency –
(ITALPRESS).
