Cronaca

Droga: ingente sequestro e 3 arresti nel veronese

Sequestrati  circa 2,5 chilogrammi di eroina purissima, 3 kg di sostanza da taglio, 2 presse idrauliche, frullatori, macchine per il sottovuoto, bilance di precisione nonché  telai in acciaio e gli stampi appositi per il confezionamento delle cosiddette «mattonelle». E’ l’esito di un operazione antidroga eseguita, dalla Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Verona, a CereaTre persone sono state arrestate: due albanesi e un tunisino. Nel corso delle operazioni è stato altresì sequestrato denaro contante pari a 6000 €, nr.2 autovetture, alcuni telefoni cellulari e quantitativi minori di marjuana e hashish.I tre soggetti, a termine delle operazioni, sono stati tradotti presso il Carcere di Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ove sono ancora detenuti. L’operazione è scattata in seguito al controllo del tunisino che aveva destato numerosi sospetti. Da un primo ritrovamento di stupefacente all’interno della sua automobile, sono proseguiti i controlli fino alla ricostruzione dell’attività del trio nel dettaglio.

L’operazione condotta testimonia come resti sempre alta e vigile l’attenzione della Guardia di Finanza nella lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della legalità e della sicurezza della cittadinanza, soprattutto individuando le centrali di distribuzione di droga.

Si consideri che nel primo semestre del 2020 i controlli e le indagini svolte hanno permesso di sequestrare oltre 57 chilogrammi di stupefacenti (tra cui 13 kg di cocaina, 6,5 di eroina 38,7 kg tra hashish e marijuana) con la denuncia di 58 soggetti (di cui 20 tratti in arresto) e la segnalazione di 48 persone all’Autorità Prefettizia.

L'autore

Redazione