Cronaca

A Padova la Polizia Locale intensifica e rafforza i servizi di controllo delle disposizioni emergenziali Covid-19


Per aumentare l’efficacia delle strategie di prevenzione finalizzate al contenimento della diffusione del virus Covid-19 la Polizia Locale di Padova ha predisposto un piano incisivo di presidio continuato di alcuni quartieri, rioni e vie in cui sono stati più volte segnalati episodi di assembramenti di persone non consentiti dai provvedimenti ministeriali, assembramenti che in alcuni casi interessano persone dedite ad attività illecite.

In particolare i passaggi delle pattuglie e i relativi controlli avranno ad oggetto veicoli e persone, anche a piedi, che transiterano presso il centro storico e il comparto Stazione (compresa piazza De Gasperi, piazza Salvemini e piazza Gasparotto) e la cosiddetta “prima Arcella” e i rioni San Carlo, Arcella, Pontevigodarzere, SS. Trinità, San Bellino e Maroncelli/Pescarotto:

Saranno infatti impiegati agenti motociclisti, e tra questi anche alcuni con veicoli “civetta”, per sorprendere ed avvistare meglio le irregolarità sul territorio. Nella circostanza verranno utilizzati anche agenti in sella a mountain-bike debitamente equipaggiate per il servizio di polizia.

In ogni turno diurno saranno impiegate in via continuativa 6-7 pattuglie dedicate in maniera esclusiva ai controlli coronavirus coordinati da un adeguato contingente di ufficiali, tra cui anche quelli immessi in ruolo lo scorso lunedì.

Il servizio mirato rimarrà attivo e funzionale al permanere delle condizioni di pericolo sociale legate alla potenzialità di contaminazione del coronavirus e si protrarrà in ogni caso fino alla fine di aprile.

L'autore

Redazione