Cronaca

Covid-19 e tutela anziani: i Carabinieri possono essere delegati al ritiro della pensione e portarla a casa dei richiedenti

Nel corso dell emergenza coronavirus gli anziani, dai 75 anni in su, potranno delegare i Carabinieri al ritiro della loro pensione. Grazie ad un accordo tra Poste Italiane e l’Arma, 23.000 pensionati, che solitamente vanno allo sportello a ritirare il denaro in contanti, potranno beneficiare di questo servizio che prevede il ritiro e la consegna a domicilio della pensione. Il protocollo è stato attuato per proteggere le persone più fragili ed evitare loro di uscire di casa, mettendoli a rischio.

Il servizio, spiegano, “non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro casa.

I pensionati potranno contattare il numero verde 800.556670 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni“.

L'autore

Redazione