Cronaca

RIPRISTINO DEI MERCATI ALIMENTARI A PADOVA: SODDISFAZIONE DELLA FIVA ASCOM CONFCOMMERCIO.

Giudizio positivo da parte della Fiva Ascom Confcommercio di Padova sull’incontro avvenuto questa mattina in municipio col sindaco Giordani e gli assessori Bressa e Micalizzi sulla riapertura dei mercati alimentari dopo lo stop di sabato.
“Abbiamo apprezzato – commenta Ilario Sattin, presidente regionale e provinciale della Fiva – che sulla questione si sia deciso di coinvolgere anche i rappresentanti di categoria, cosa purtroppo non avvenuta in sede di ordinanza regionale”.
“Tutti i mercati che si svolgono sul territorio comunale – continua Sattin – sono stati messi in sicurezza e così, chi vorrà, potrà effettuare la spesa peraltro all’aperto e dunque in una situazione meno problematica rispetto agli ambienti chiusi”.
“Di positivo – conclude Sattin – oltre alle provvidenze messe a disposizione di chi sabato non ha potuto svolgere la propria attività, anche la notizia che il Comune ha deciso di non richiedere il pagamento della Cosap, ovvero il canone per l’occupazione del suolo pubblico per i mesi durante i quali gli ambulanti dei diversi settori non potranno svolgere la loro attività. Abbiamo inoltre richiesto di cercare una soluzione anche per la Tari, la tassa sull’asporto rifiuti”.

L'autore

Redazione