Territorio

Padova: al via campagna sensibilizzazione guida e alcol

Scritto da Redazione

E’ stato presentato un nuovo progetto, una Campagna patrocinata dalla Provincia di Padova, e lanciata dalla Croce Rossa italiana, che si chiama Get right when you drive, stai a destra quando guidi, per sensibilizzare i giovani sul problema della guida sotto l’effetto di alcol. Il progetto, si attuerà all’uscita dai locali notturni del territorio provinciale.

E’ stato presentato un nuovo progetto, una Campagna patrocinata dalla Provincia di Padova, e lanciata dalla Croce Rossa italiana, che si chiama Get right when you drive, stai a destra quando guidi, per sensibilizzare i giovani sul problema della guida sotto l’effetto di alcol. Il progetto, si attuerà all’uscita dai locali notturni del territorio provinciale. Alla presentazione dell’iniziativa, erano presenti tra gli altri, l’Assessore Provinciale al Volontariato e alla Sicurezza Enrico Pavanetto, e il commissario della Croce Rossa Italiana Annamaria Colombani.
I volontari Cri allestiranno una piazzola di sosta dove le persone troveranno materiale informativo sulle conseguenze dell’abuso di alcolici e sugli effetti causati in chi si mette alla guida in stato di alterazione alcolica, e dove si potranno effettuare gratuitamente controlli del tasso alcolemico senza nessuna sanzione, verranno offerte delle bevande analcoliche e ci sarà anche la possibilità, con un piccolo rimborso, di essere accompagnati al proprio domicilio con un servizio taxi effettuato dalla Cri. Mettersi alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche può comportare un grave rischio per sé stessi e per gli altri. Il tutto avrà inizio, venerdì prossimo, 17 febbraio alle 21 in piazza Zanella a Vigonza. Tutti i successivi appuntamenti si potranno conoscere consultando l’apposita pagina Facebook denominata Get Right When You Drive.

 

L'autore

Redazione