Cronaca

AI NASTRI DI PARTENZA LA 58° EDIZIONE DEL PREMIO CAMPIELLO

Il premio Campiello arriva a Padova il prossimo 29 maggio in cui si decideranno i cinque finalisti, tra cui verrà decretato il vincitore il 19 settembre a Venezia. A ricoprire il ruolo di presidente della giuria quest’anno c’è il nome prestigioso del giornalista e storico Paolo Mieli, che tra tanti titoli nel suo ricco curriculum vanta quello di direttore de “La Stampa” e del “Corriere della Sera”.

“Questo premio è diventato non solo uno dei concorsi letterari più prestigiosi, ma anche una manifestazione culturale tra le più importanti e seguite in Italia e rappresenta l’espressione delle energie e dell’impegno degli imprenditori del Veneto nella promozione della cultura. Voglio infine rivolgere un ringraziamento particolare a Carlo Nordio che con professionalità ed intelligenza ha presieduto la Giuria dei letterati nelle ultime due edizioni” afferma Enrico Carraro, per la prima volta presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto.

Al 58/o Campiello possono partecipare i romanzi pubblicati per la prima volta in volume tra il primo maggio 2019 e il 30 aprile 2020 e regolarmente in commercio. Non sono ammessi saggistica, né poesia, né opere tradotte in italiano da altre lingue.

L'autore

Redazione