Cronaca

MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA A VENEZIA: 32 SOGGETTI RESPONSABILI

Continua il controllo sul territorio da parte della Guardia di Finanza che sin dalle prime ore di oggi ha messo in atto una maxi operazione antidroga con 10 arresti e 22 provvedimenti cautelari. Le persone coinvolte vengono  ritenute responsabili dei reati di associazione a delinquere, finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L’indagine, avviata nel 2016, è partita dagli approfondimenti svolti a seguito di alcuni sequestri di cocaina, marijuana e hashish operati nel centro storico di Venezia nei confronti di soggetti di nazionalità marocchina. Ulteriori approfondimenti sono giunti dalle intercettazioni telefoniche e ambientali oltre che dal controllo sul territorio.

I conseguenti sviluppi investigativi hanno condotto alla ricostruzione di una ramificata organizzazione criminale composta da cittadini albanesi ed italiani con base a Marghera che gestiva, in maniera strutturata e capillare,  un vasto traffico di sostanze stupefacenti che si snodava dal rifornimento di droga in Olanda fino al minuto spaccio nel centro storico e nella provincia di Venezia.

Gli investigatori hanno sequestrato 20 chili di cocaina, marijuana e hashish e denaro contante per oltre 117.000 euro, costituente parte del profitto del traffico illecito. Accertato anche il consumo di altri 50 chili di sostanza stupefacente.

L'autore

Redazione