Cronaca

ESPLODONO BOMBOLE ACETILENE: DUE FERITI A PADOVA

Incendio con successiva esplosione nel tardo pomeriggio di mercoledì in Via Armistizio a Padova, località Mandria. Il rogo partito da un’autorimessa ha coinvolto alcune bombole di acetilene presenti nel ricovero attrezzi, provocando un’esplosione.  Coinvolti nell’incendio due persone rimaste ferite: un uomo e una donna, subito assistiti dal personale Suem del 118.  L’uomo di origini veneziane che è stato sorpreso dalle fiamme mentre svolgeva dei lavori di manutenzione alla vettura, ha riportato ustioni al volto e alle mani e attualmente è ricoverato in prognosi riservata. La donna invece non ha riportato ustioni, ma è rimasta intossicata e fortemente scioccata.

Le squadre dei vigili del fuoco provenienti dalle stazioni di Padova, Abano Terme ed Este sono riuscite a circoscrivere e spegnere le fiamme. Le abitazioni circostanti non hanno subito danni e non sono state poste sotto sequestro.

A scopo cautelativo, per l’interessamento di numerose bombole, la tangenziale nei pressi dell’edificio è stata chiusa e il traffico è stato deviato sulla viabilità alternativa.

Le cause dell’incendio sono ancora da stabilire.

L'autore

Redazione