Cronaca

MALTEMPO IN PIEMONTE. ZAIA TELEFONA A CIRIO, “COLONNE DEL VENETO PRONTE A PARTIRE SE RITENUTO UTILE DALLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE”

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha contattato telefonicamente il collega Presidente del Piemonte, Alberto Cirio, esprimendogli solidarietà e immediata disponibilità a inviare aiuti a seguito della grave ondata di maltempo che ha colpito il Nordovest, in coordinamento con la Protezione Civile Nazionale, qualora ritenuti utili.

“Ho sentito il mio Assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin – aggiunge Zaia – che, come sempre, mi ha assicurato che le colonne del Veneto sono pronte a partire”.

“Il Veneto e i Veneti – ricorda Zaia – hanno purtroppo dovuto fare una grande esperienza sul campo, dalla catastrofica alluvione del 2010, alla tempesta Vaia di ottobre e novembre 2018. Un’esperienza che ci consente di capire fino in fondo la sofferenza delle popolazioni piemontesi e di essere assolutamente efficaci se l’aiuto del Veneto verrà ritenuto necessario”.

L'autore

Redazione