Cronaca

“SUMMER CLEAN STATION”: operazione di Polizia nelle principali Stazioni Ferroviarie

E’ stata denominata“SUMMER CLEAN STATION”, l’operazione di polizia che nei giorni scorsi si è svolta sull’intero territorio nazionale presso 10 delle principali stazioni ferroviarie e disposta dal Capo della Polizia- Direttore Generale della Pubblica Sicurezza. Scopo dell’intervento quello di accrescere il livello di sicurezza rispetto alle infrastrutture ferroviarie che, in questo periodo di ferie estive, vedono  il maggior afflusso di turisti e viaggiatori che utilizzano il treno per raggiungere le località di villeggiatura o le  città d’arte. L’operazione è stata eseguita anche alle stazioni ferroviarie di Venezia – Mestre ed ha impiegato il Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto,  in stretta sinergia con la Questura di Venezia, e coadiuvato nell’occasione dal Reparto Prevenzione Crimine e dal Nucleo Cinofili di Padova.

 

I poliziotti hanno realizzato  mirati controlli  finalizzati a contrastare ogni forma di illegalità ed abusivismo nella stazione ferroviaria di Mestre e nelle zone limitrofe.

In questo contesto è stata data esecuzione a un’attività straordinaria di controllo di viaggiatori e bagagli sia all’interno della stazione di Mestre, che nei sottopassi ciclopedonali e nelle aree immediatamente vicine di Mestre e di Marghera, spesso frequentate da persone dedite ad attività illecite.

 

Nell’operazione sono state impiegate 11 pattuglie, con 32  agenti operanti complessivamente .

Le persone controllate sono state 188, delle quali 2 sono state denunciate per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e per resistenza e violenza  a P.U.

L'autore

Redazione