Cronaca

Trovato cadavere in acqua: potrebbe trattarsi del pescatore scomparso

Scritto da Redazione

Domenica mattina un pescatore ha contattato le forze dell’ordine segnalando un cadavere galleggiante in acqua, nel canale dei Petroli di Marghera, a Venezia. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, la polizia e la guardia costiera, i quali hanno recuperato il corpo.

Da una prima ipotesi, vi sono dei particolari che spingono gli investigatori a pensare che si tratti del cadavere di Endri Febo, il pescatore 53enne scomparso lo scorso 22 dicembre: quella notte l’uomo rimase coinvolto in un incidente tra due barche nella zona della Valle dei Sette Morti, un fascio di acqua compreso tra Pellestrina e la terraferma. Assieme a lui, altre tre persone rimasero coinvolte. Recuperati da un peschereccio e portati in pronto soccorso per degli accertamenti, i tre si erano fortunatamente salvati senza rilevanti problemi fisici. Nonostante le incessanti ricerche cominciate immediatamente e continuate per molti giorni  successivi, di Endri però non si seppe più nulla.

Il corpo recuperato nella giornata di ieri potrebbe essere il suo ma bisognerà attendere l’esito degli esami autoptici disposti sulla salma.

L'autore

Redazione