Cronaca

Padova, zona industriale: capannone devastato dalle fiamme

Scritto da Redazione

Dalle 05:15 di questa mattina, venerdì 22 marzo, i vigili del fuoco ed una volante della polizia sono stati impegnati in via Lussemburgo nella zona Camin di Padova, per un violento incendio divampato poco prima. Ad andare a fuoco, per cause ancora non del tutto chiare, l’interno di un’azienda di ricambi industriali. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Per circoscrivere le fiamme, i pompieri sono giunti sul posto con tre autopompe, due autobotte, un’autoscala e un carro bombolare. Ben 22 operatori, provenienti dalle stazioni di Padova, Piove di Sacco e volontari di Santa Giustina, hanno lavorato per ore riuscendo a salvaguardare la parte espositiva del vasto capannone di 1000 metri quadrati contenente scocche e ricambi. Le azioni di spegnimento sono state coadiuvate dal funzionario di guardia e successivamente dal comandante provinciale Vincenzo Lotito, giunto sul posto.
I danni sono comunque risultati notevoli: sono andate distrutte 5 autovetture, 7 motocicli, 2 furgoni e un muletto, oltre alle attrezzature di lavorazione. Riscontrati anche ingenti danni strutturali al capannone. I fumi provocati dalla combustione hanno inoltre contaminato un’azienda dolciaria attigua.

L'autore

Redazione