Cronaca

Fiamme Gialle: al via il bando di concorso, le domande entro il 12 aprile

Scritto da Redazione

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al 91° corso presso la Scuola Ispettori e Sovraintendenti della Guardia di Finanza.

Per l’anno accademico 2019/2020, è previsto l’arruolamento di 830 allievi marescialli, di cui 768 del contingente ordinario e 62 del contingente di mare. Per potervi accedere, è necessario essere cittadini italiani, avere un’età compresa tra i 17 e i 26 anni ed essere in possesso di un diploma di scuola superiore – o, se non ancora ottenuto, conseguibile entro l’anno scolastico 2018/2019 – che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute.

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata non oltre le ore 12:00 del 12 aprile e dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul sito della Guardia di Finanza. I concorrenti dovranno essere inoltre in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C). È possibile presentare domanda di partecipazione per uno solo dei contingenti e specializzazioni riportati nel bando. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito ufficiale delle Fiamme Gialle.

L'autore

Redazione