Cronaca

Squadra Mobile, asse Padova-Catania: arrestato latitante in fuga

Scritto da Redazione

Sfuggiva alle forze dell’ordine da circa un mese, il latitante che all’alba di oggi, giovedì 21 marzo, è stato arrestato a Catania. Nonostante il tentativo di fuga attraverso i tetti dello stabile nel rione di San Cristoforo, l’uomo è stato circondato ed immobilizzato dai poliziotti, per poi essere associato presso la casa circondariale di Catania – piazza Lanza.
La Squadra Mobile di Padova, con la collaborazione dell’omologo ufficio catanese, a seguito di un’intensa attività info investigativa è riuscita ad individuare Germana’ Nucifora Pietro Denis, classe 1990. Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 18 febbraio da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova, per aver commesso diversi reati contro il patrimonio, le persone ed in violazione della normativa sugli stupefacenti. I reati risalgono la periodo tra il 2006 e il 2015, la pena prevedeva la carcerazione fino al 4 settembre 2022.
Il soggetto aveva tentato di sottrarsi all’ordine di cattura anche lo scorso 22 febbraio, quando a bordo di una Volkswagen Golf, in compagnia della fidanzata, aveva sfondato un posto di blocco della Polizia Stradale disposto dalla Squadra Catturandi patavina. Nonostante fossero monitorati gli spostamenti e le conversazioni, l’uomo riuscì comunque a far perdere le proprie tracce all’altezza del casello autostradale di Monte San Sivino (AR), andando ad impattare contro il guard rail e sfondando la barriera telepass.
La compagna è stata denunciata per simulazione di reato. Qualche giorno dopo la fuga, si era infatti recata presso gli uffici del Commissariato di P.S. Librino (CT) per una denuncia fraudolenta riguardo il furto della vettura precedentemente citata.

L'autore

Redazione