Cronaca

Arrestato ultras 23enne foggiano per il lancio del petardo esploso allo stadio Euganeo

Scritto da Redazione

È stato identificato il tifoso foggiano che in occasione del match di Serie B Padova-Foggia, disputato allo Stadio Euganeo lo scorso 16 febbraio e terminato 1-1, aveva lanciato un potente petardo poi esploso sulla pista di atletica che circonda il manto erboso.

La Questura di Foggia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Padova, ha effettuato una perquisizione a casa di un ultras 23enne, a seguito dell’attività di indagine svolta dalla Digos di Padova. I poliziotti, durante la perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato il giubbino con il logo del gruppo ultras di appartenenza “borgo  croci 1993”, il cappello e gli occhiali indossati dal giovane al momento del gesto. Il tifoso è stato denunciato in stato di libertà dalla Digos patavina e il Questore di Padova ha avviato il procedimento per l’emissione del Daspo nei suoi confronti.

Durante la stessa partita, che ha fatto parlare di sé più per gli avvenimenti extra-calcistici, si temevano anche sanzioni da parte del Giudice Sportivo nei confronti della Tribuna Fattori a causa di presunti cori razzisti. Una multa di 1.500 euro da pagare, per il lancio del petardo, era invece giunta ai tifosi pugliesi.

L'autore

Redazione