Cronaca

Domestica deruba anziana: circa 100mila euro il bottino

Scritto da Redazione

Altri episodi di furti a danni di un’anziana si sono registrati in un’abitazione di Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza. Una 52enne incensurata di Schio, domestica di un’anziana, per oltre 10 anni ha sottratto beni alla signora ed è perciò stata denunciata dai militari della stazione di Piovene Rocchette. Con lei denunciato per indebito utilizzo di carte di credito, furto aggravato e ricettazione, anche un 45enne di Thiene. L’ammontare della somma sottratta è di circa 100mila euro.

Nel corso delle specifiche indagini, avviate qualche mese addietro per una denuncia da parte dell’80enne, le forze dell’ordine sono riuscite a raccogliere determinanti indizi inchiodanti nei confronti dei due. La denunciata da anni lavorava come domestica e durante l’arco di questo periodo, nonostante le lamentele dell’anziana, giustificava la sparizione dei preziosi dicendo che poteva essersi confusa o che, per errore, li avrebbe gettati nella pattumiera.

Nell’ultimo periodo però l’anziana, sempre più diffidente, aveva fatto installare un sistema di videosorveglianza per controllarne le azioni. Dalle registrazioni, ha potuto constatare come in realtà, regolarmente, la collaboratrice prelevasse contanti e preziosi lasciati in giro. Non solo, anche due carte di credito, poi utilizzate per pagare caselli autostradali e spese al supermercato, erano state sottratte alla signora. Proprio dalle telecamere di sorveglianza rivolte verso le casse del supermercato, sono state raccolte altre immagini che avrebbero inchiodato anche l’uomo.

Raccolto le prove, i carabinieri hanno proceduto alle perquisizioni domiciliari dalle quali è stata rinvenuta la carta di credito intestata alla vittima.

L'autore

Redazione