Cronaca

Sette per uno: inaugurata la medicina di gruppo di Montagnana

Scritto da Redazione

Oggi, giovedì 14 marzo, è stata inaugurata la nuova Medicina di Gruppo di Montagnana. All’evento erano presenti il direttore Generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta, il Sindaco di Montagnana Loredana Borghesan e l’Assessore Regionale alla Sanità e ai Servizi Sociali Manuel Lanzarin. L’iniziativa si propone di coinvolgere in maniera sempre più ampia i medici di base, in particolare concentrandosi nell’integrazione ospedale-territorio.

“Tre sono i concetti chiave che accompagnano questa nuova pianificazione: integrazione, accessibilità e continuità assistenziale di prestazioni sanitarie. In una società – commenta il Direttore Generale dell’Ulss 6 Euganea, Domenico Scibetta – caratterizzata da una parte dalla speranza di vita sempre più alta, dall’altra da un aumento delle malattie croniche, sviluppiamo modalità di aggregazione di medici di medicina generale in grado di dare risposte sempre più appropriate in relazione alle necessità della popolazione. La Medicina di Gruppo si pone dunque come punto strategico d’integrazione tra ospedale e territorio, per un’implementazione del percorso di assistenza”.

La nuova Medicina di Gruppo avrà sede all’interno dell’Ospedale di Montagnana, e sarà composta da reception, sala d’attesa, sala medicazioni e studio per il personale di segreteria. Per 7 ore giornaliere, tra mattina e pomeriggio, sarà garantita l’apertura al pubblico.

La Medicina di Gruppo di Montagnana, in cui confluiscono da oggi i 7 medici di medicina generale del Comune, permetterà di seguire complessivamente oltre 9.000 pazienti, le cui informazioni delle schede sanitarie potranno essere analizzate e confrontate da ogni medico aderente.

L'autore

Redazione