Cronaca

Truffe anziani: nuovi raggiri

Scritto da Redazione

Ci sono i falsi addetti di acqua, luce e gas, falsi maghi che offrono consulenze, false raccolte fondi per beneficenza, ci sono anche i falsi gentili che si offrono di pulirti la giacca o di accompagnarti all’ufficio postale e allo sportello bancario e ci sono soprattutto i falsi amici di figli e nipoti. Sono alcune delle mille maschere indossate dai truffatori che del raggiro fanno la loro professione.

Ci sono i falsi addetti di acqua, luce e gas, falsi maghi che offrono consulenze, false raccolte fondi per beneficenza, ci sono anche i falsi gentili che si offrono di pulirti la giacca o di accompagnarti all’ufficio postale e allo sportello bancario e ci sono soprattutto i falsi amici di figli e nipoti. Sono alcune delle mille maschere indossate dai truffatori che del raggiro fanno la loro professione.  Ad andarci di mezzo le categorie più fragili fra cui quella degli anziani.
L’ultimo episodio denunciato, ma a parlare è solo 1 vittima ogni 3 – ieri a Padova dove alla porta di due novantenni si è presentata una coppia di donne, poi rivelatesi socie in affari.
Le due, una quarantenne hanno riferito i due coniugi padovani, e una ragazza più giovane con loro avevano un sacchetto con monili spacciati per d’oro, in realtà probabilmente bigiotteria, si sono spacciate per amiche della figlia incaricate proprio da quest’ultima di riporre i gioielli assieme agli altri custoditi in casa.

L'autore

Redazione