Cronaca

Ubriaco aggredisce le forze dell’ordine, si denuda e tenta di gettarsi da un ponte: arrestato

Scritto da Redazione

La sera di ieri, giovedì 28 febbraio, i carabinieri della sezione Radiomobile di Vicenza sono intervenuti nei pressi di Ponte delle Barche per una segnalazione riguardante un uomo in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di bevande alcoliche. P.C. 37enne residente a Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, nei dintorni del bar Astra aveva ripetutamente ingiurato e minacciato altri clienti del locale. All’arrivo di due pattuglie dei carabinieri e di una volante della polizia locale, il soggetto riservava ulteriori offese anche nei loro confronti tentando addirittura l’aggressione.

Inoltre, per evitare la rimozione della propria autovettura parcheggiata in divieto di sosta, nello stato di concitazione del momento si denudava e minacciava, ponendosi sul parapetto del ponte, di gettarsi nel vuoto. Bloccato prontamente dai carabinieri, veniva poi trasportato in pronto soccorso del locale ospedale civile per gli accertamenti del caso.

L’uomo è stato denunciato presso il Tribunale di Vicenza per oltraggio, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

L'autore

Redazione