Territorio

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 4 – SEDE VIGONZA: L’AMBULATORIO PER LE MEDICAZIONI RIPRENDE L’ATTIVITA’

Martedì 8 gennaio riprende l’attività l’Ambulatorio per le Medicazioni di Vigonza presso il Distretto socio-sanitario n.4. Due settimane fa l’attività era stata temporaneamente spostata nella sede distrettuale di Vigodarzere a causa della riduzione del personale infermieristico dovuta a due malattie lunghe e a una quiescenza senza preavviso con decorrenza 22 dicembre, fatti che hanno costretto a un intervento urgente di ripianificazione delle risorse.

Ognuno dei 23 pazienti afferenti all’Ambulatorio di Vigonza era stato preventivamente avvisato della modifica logistica, un utente che non si poteva spostare è stato seguito a domicilio. L’Ulss 6 precisa che non c’è stata alcuna interruzione del servizio e non si è assolutamente trattato di una sospensione dell’attività, come riportato da taluni organi di stampa, piuttosto di un provvedimento transitorio assunto in emergenza che rientrerà nella norma l’8 gennaio dopo un periodo strettamente necessario a una rimodulazione delle dotazioni organiche.

A tale riguardo il Sindaco di Vigonza Stefano Marangon esprime il proprio ringraziamento all’Ulss 6 Euganea “per la modalità con la quale, pur nella situazione di criticità venutasi a creare, sono stati garantiti i servizi ai pazienti che ne necessitavano” e apprezza “la ripresa del consueto servizio presso il Distretto di Peraga di Vigonza a far data dall’8 gennaio”.

L'autore

Redazione