Cronaca

FURTO A PALAZZO DUCALE: CONCLUSA OPERAZIONE PONTE DEI SOSPIRI

Conclusa l’operazione della Polizia di Stato “Ponte dei Sospiri” che ha portato all’estradizione di 3 dei 4 arrestati per il furto di Palazzo Ducale dello scorso 3 gennaio.

Partiti da Zagabria a bordo di un aereo dell’Aeronautica Militare i 3 uomini, responsabili del clamoroso furto di gioielli appartenenti alla collezione dello Sceicco Al – Thani, esposti nella mostra “Tesori dei Moghul e dei Maharaja” a Palazzo Ducale sono giunti giovedì sera all’Aeroporto Marco Polo di Tessera.

I tre erano stati arrestati in Croazia il 7 novembre 2018, in esecuzione del Mandato di Arresto Europeo richiesto dal G.I.P. del Tribunale di Venezia.

I soggetti, giunti in aeroporto scortati da personale del Servizio di Cooperazione Internazionale -Interpol, sono stati presi in carico da personale della Squadra Mobile, del Servizio Centrale Operativo e della Polizia di Frontiera e dopo la notifica dei provvedimenti restrittivi sono stati affidati alla Polizia Penitenziaria per essere tradotti in prigione, presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore dove saranno a posti a disposizione dell’A. G. per gli interrogatori di rito.

Per quanto riguarda il quarto soggetto arrestato in Croazia,  sono tuttora in corso le pratiche per l’estradizione. Gli altri due indagati,  si trovano attualmente in Serbia, loro paese d’origine, che non riconosce il Mandato d’Arresto Europeo, non facendo parte dell’Unione.

L'autore

Redazione