Cronaca

Maltempo: nel bellunese situazione drammatica

Continua l’emergenza maltempo in Veneto. La situazione nel Bellunese continua ad essere grave. I soccorritori da giorni continuano a lavorare ininterrottamente.  In alcune zone continuano a persistere problemi con le utenze elettriche , telefoniche ed erogazione dell’acqua. Sono stati attivati dei generatori ma non sempre l’erogazione è costante. Molte località lamentano infatti microinterruzioni di durata variabile che implicano una sorveglianza costante anche sulle apparecchiature di uso più comune.

Per quanto riguarda la viabilità attualmente ci sono ancora 27 interruzioni.

Una frana di terra e fango ha completamente ostruito nelle ultime ore la strada regionale 203 che collega Cencenighe con Agordo, nel bellunese. Al momento risultano isolati i comuni a nord dello smottamento, causato dalle piogge che continuano a cadere incessanti.
Si tratta, tra gli altri, degli abitati di Rocca Pietore, Colle Santa Lucia e Selva di Cadore.
Nell’area stanno operando 200 vigili del fuoco provenienti da tutta la regione. Il comandante dei pompieri di Belluno Mimmo Bentivoglio sottolinea che da lunedì sono 1.250 gli interventi già conclusi dalle squadre ma ne restano da compiere ancora 250, legati soprattutto allo scoperchiamento di tetti
 

L'autore

Redazione