Cronaca

MESTRE. ANZIANI: ATTENTI ALLE TRUFFE.

Basta poco per carpire la fiducia di un ignaro anziano, soprattutto quando lo si chiama per avvisarlo che un proprio congiunto ha subito un grave incidente ed ha un immediato bisogno di denaro: è questo il copione che da qualche giorno si ripete a Mestre, dove si sono registrati almeno tre casi denunciati alla polizia.

Dall’altro capo del telefono, a chiamare è spesso un fantomatico “avvocato”, che chiede del denaro – anche fino a 5000 euro- per risolvere al più presto l’inconveniente. Per fortuna, in due casi le vittime, insospettitesi dalla ingente somma di denaro e dalla fretta di incassare la somma da parte del finto ”avvocato”, hanno preso tempo e sono riuscite a contattare i propri cari, appurare che stessero bene, e a sventare così la truffa.

I malviventi, tuttavia, non desistono, e nella mattinata odierna, dopo la consueta telefonata, si sono recati a casa di un’anziana signora e, dopo averla distratta con una scusa, le hanno sottratto dei gioielli in oro che la stessa teneva in casa.

Attenzione dunque, la truffa è dietro l’angolo. Al minimo sospetto, chiamate il 113!

L'autore

Redazione