Cronaca

SPACCATE IN CENTRO A PADOVA: ARRESTATO LADRO SERIALE

Nelle ultime ore gli uomini della Questura di Padova hanno sottoposto a fermo di polizia un uomo ritenuto l’autore di alcune  spaccate che si sono verificate negli ultimi mesi a città. Si tratta di uno straniero, irregolare sul territorio, di nazionalità tunisina. Ha 40 anni e una lunga sfilza di precedenti. A lui sono arrivati gli investigatori della Squadra Mobile, attribuendogli alcune spaccate e precisamente:  al Bar Carlotta,  al negozio Fashion, al Public di via Altinate e alla tabaccheria di via Pacinotti l . Il malvivente entrava in azione di notte, nel mirino alla cassa, in cerca di contanti ma,  sono state rubate numerose bottiglie,  capi d’abbigliamento e non solo.

 

Gli investigatori hanno ricostruito i movimenti del malvivente che si muoveva, di notte,  in bicicletta. Attuava sempre lo stesso modus operandi:  agiva da solo, spaccava le vetrate e poi asportava pochi euro di fondo cassa. Con certezza gli vengono attribuiti due colpi. Le immagini dei circuiti di videosorveglianza parlano chiaro. L’uomo è stato ripreso dalle telecamere. I poliziotti sono andati anche nell’appartamento dove si rifugiava, in via Varese. Lì hanno trovato alcuni capi di abbigliamento e calzature perfettamente corrispondenti a quelli indossati dall’autore di un furto avvenuto il 2 ottobre e di un altro compiuto il giorno 6. Il 40enne era uscito dal carcere a luglio 2017 dopo 3 anni di detenzione. Era stato condotto nel  C.P.T. di Torino, da cui era fuoriuscito perché non si era arrivati ad una identificazione certa.

 

In queste ore le indagini sono mirate a comprendere se al tunisino possano essere attribuite anche altre spaccate realizzate negli ultimi mesi a Padova. Da luglio infatti i colpi messi a segno in centro città sono almeno 37.

Lunghissima la lista di locali che hanno dovuto fare i conti con le spaccate che hanno lasciato anche  numerosi danni.

Il Questore ha spiegato che i suoi uomini non si sono mai fermati, hanno lavorato giorno e notte e  si è complimentato con gli investigatori per il brillante risultato raggiunto. Anche il Sindaco Sergio Giordani, presente alla conferenza stampa, ha ringraziato la Polizia di Stato per il massimo impegno e l’attenzione posta in questa operazione che ha portato all’individuazione del responsabile delle spaccate .

L'autore

Redazione