Cronaca

Lotta allo spaccio di droga: a Padova blitz dei carabinieri nei parchi

Blitz dei Carabinieri nei parchi cittadini a Padova. Controlli mirati e pianificati nell’ambito della lotta allo spaccio di droga . Al Parco Iris, ai Giardini Arena e al Parco Europa è entrato in azione un dispositivo costituito da 7 automezzi, con 14 militari, supportati dalla Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione Carabinieri Veneto di Mestre e del Nucleo Carabinieri cinofili di Torreglia, che hanno operato sia in uniforme che in abiti civili.

Durante il servizio sono state controllate 54 persone. Nel dispositivo sono  incappati un tunisino di 22 anni che aveva con se una bottiglietta spray contenente gas lacrimogeno e per tanto è scattato l’arresto. Nei suoi confronti è scattata l’accusa per detenzione in luogo pubblico di sostanza assolutamente vietata. Altre due denunce sono scattate per un nigeriano sorpreso a cedere della marijuana e per un senegalese che non aveva ottemperato all’ordine di lasciare il territorio nazionale.

In azione anche il cane antidroga che ha permesso di recuperare 40 grammi di marijuana e 14 di hashish. La sostanza era nascosta tra le siepi. Questi servizi, di repressione e contrasto allo spaccio di droga, proseguiranno regolarmente sul territorio.

 

 

L'autore

Redazione