Cronaca

Aeroporti: Verona, in agosto incremento passeggeri +12%

L’aeroporto Valerio Catullo di Verona cresce ancora. Secondo gli ultimi dati forniti sul volume del traffico passeggeri è stata registrata una crescita del 12%, nel mese di agosto, rispetto ad un anno fa. Nel periodo gennaio-agosto i viaggiatori che hanno utilizzato lo scalo veronese sono stati oltre 2.400.000, con una crescita del 10% sullo stesso periodo del 2017, superiore alla media nazionale che si attesta attorno al 6%.

Stilata una classifica con le 10 mete che creano i maggiori volumi. Cinque sono nazionali: Catania, Cagliari, Olbia, Palermo e Roma.

Altre cinque sono internazionali: Francoforte ed Amsterdam che in quanto aeroporti hub garantiscono collegamenti in tutto il mondo, insieme a Londra, Tel Aviv e Tirana.

Cresciuto il mercato russo del 37% rispetto al 2017, grazie alla nuova linea su San Pietroburgo di Siberia Airlines, che già volava su Mosca, ed al nuovo collegamento di Aeroflot su Mosca, hub privilegiato in particolare per i voli verso tutta l’Asia. Anche il mercato egiziano continua a crescere, ad agosto i passeggeri che hanno volato su località del Mar Rosso sono stati 15.000, + 83% rispetto ad agosto 2017.

L'autore

Redazione