Cronaca

Incidente Bologna: autista cisterna era vicentino

Si chiama Andrea Anzolin la vittima dell’incidente stradale avvenuto a Bologna. E’ lui l’uomo che si trovava al volante del camion cisterna che trasportava gpl e che si è schiantato sui mezzi incolonnati. Una bomba che è esplosa divorando veicoli e parte della carreggiata. Aveva 42 anni, era della provincia di Vicenza e lavorava per un’impresa di commercio e distribuzione di carburante della provincia Berica.  Era un autista esperto, che da molti anni guidava mezzi che trasportano materiale infiammabile.

Cosa è successo? Oggi sono in tanti a domandarselo, la risposta però, almeno al momento, non arriva. L’uomo, si vede chiaramente dal video diffuso dalla polizia, non accenna nemmeno la frenata e piomba sui mezzi fermi. Forse una distrazione? Un malore?  In tanti se lo continuano a chiedere e le ipotesi  sono molteplici.

La Procura di Bologna ha disposto l’apertura di un inchiesta per disastro colposo a carico di ignoti.

I feriti sono circa 70, per la maggior parte hanno riportato ustioni gravi su gran parte del corpo. A tarda sera, ieri, molte persone erano ancora fuori casa perchè dovevano attendere la verifica statica delle abitazioni interessate dall’esplosione, molti non sono potuti rientrare e sono stati costretti a passare la notte fuori casa. La deflagrazione è stata talmente potente che ha portato ripercussioni su molti edifici. Sono saltati infissi, tende esterne, i muri sono diventati neri, i danni sono tanti e oggi continua la conta per stabilire un bilancio.

 

 

 

L'autore

Redazione