Cronaca Territorio

Traffico : week end da bollino rosso

Al via un fine settimana da bollino rosso su strade e autostrade italiane durante l’ultimo fine settimana di luglio. L’aumento del  traffico è cominciato già dal pomeriggio di venerdì verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45 che collega i due versanti della penisola e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.
Domani bollino rosso per tutta la giornata con traffico intenso, in direzione sud, sulle principali direttrici verso le località di mare e in uscita dai centri urbani. Avviso analogo per domenica. Il traffico si preannuncia intenso anche per i numerosi spostamenti locali che si concentreranno lungo gli itinerari del mare. Si prevede, inoltre, un consistente flusso in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.

Stop al transito dei  mezzi pesanti sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22.

 

Prima di mettersi in auto lungo le direttrici interessate dall’esodo vi consigliamo di valutare il traffico attraverso le numerose app o i numeri verdi a disposizione.

 

 

 

L'autore

Redazione