Cronaca

Maltempo:160 interventi pompieri tra Venezia,Padova, Treviso

160 le richiesto di intervento ai vigili del fuoco in seguito al maltempo che nel tardo pomeriggio di domenica ha colpito il Veneto.

Vento forte e pioggia torrenziale hanno provocato la caduta di rami, piante, pali e cornicioni. Non si hanno notizie di persone rimaste ferite a causa del maltempo.
Nel veneziano sono state 90 richieste d’intervento soprattutto lungo la Riviera del Brenta colpita esattamente tre anni fa dal tornado. Operazioni di soccorso sono state fatte nei comuni di San Donà, Mira, Mirano, Camponogara, Campagna Lupia, Campolongo, Vigonovo, Pianiga, Spinea, Dolo.
Nel padovano si sono registrati 45 interventi concentrati nella zona del Piovese. Operazioni di soccorso sono avvenute nei comuni di Abano Terme, Piove di Sacco, Rovolon, Brugine, Vigonza, Polverara, San Giorgio in Bosco, Padova, Campo San Martino, Arzergrande, Bovolenta, Legnaro.
Nella Marca, infine, i pompieri sono usciti per 28 interventi concentrati soprattutto nel comune di Preganziol dove un asilo è stato parzialmente scoperchiato dalle forti raffiche di vento.
Altre operazioni di soccorso hanno impegnato i vigili del fuoco a Quinto di Treviso, Castelfranco, San Pietro Fellette, Treviso, Cappella maggiore Casale sul Sile, Villorba.(

L'autore

Redazione