Politica Territorio

Elezioni: Vicenza e Treviso al Centro Destra

Elezioni in Veneto: i due capoluogo di provincia al voto hanno portato il risultato al primo turno.  Treviso e Vicenza tornano al centro destra, esito che si allinea ai dati italiani. E’ il risultato  della tornata elettorale che si è conclusa domenica sera per l’elezione del nuovo sindaco.

Risultati immediati, senza ballottaggi. A Vicenza eletto sindaco Francesco Rucco, a Treviso vittoria di Mario Conte. Elezioni confermate al primo turno che dimostrano la mancanza di incertezze.

A Treviso torna la Lega dopo un mandato di assenza. Grande soddisfazione è stata espressa da Luca Zaia che ha detto: “A Treviso è stato fatto un lavoro ciclopico – ha proseguito Zaia – per recuperare una partita che prima dell’inizio della campagna molti pensavano persa. Mario Conte è stato l’uomo giusto nel momento giusto: ha un bel progetto per la città e soprattutto è riuscito a spiegarlo ai cittadini. Era da una vita che Treviso non veniva presa al primo turno. Oltre al grande candidato e ai tanti giovani, voglio sottolineare anche l’ottimo risultato della Lega .

Su Vicenza per Zaia “il dibattito che ha accompagnato le candidature dimostra la bontà della nostra scelta di sostenere Rucco, un debuttante che strappa il comune al primo turno”
Gli altri comuni del Veneto con più di 15mila abitanti chiamati alle urne sono stati:  nel veneziano sono Martellago e San Donà di Piave , Adria in provincia di Rovigo,Bussolengo, Sona e Villafranca di Verona (nel Veronese), Vedelago (nel Trevigiano), Piove di Sacco (nel Padovano),  Martellago e San Donà di Piave (nel Veneziano) .

A Piove di Sacco in provincia di Padova è stato riconfermato al primo turno Davide Gianella.

 

 

L'autore

Redazione