Cronaca

Padova: donna rapinata dell’auto, già individuati autori del colpo

Paura per una donna padovana di 72 anni che ieri dopo aver fatto la spesa è stata rapinata della sua auto, parcheggiata nel piazzale di un centro commerciale. La donna è stata avvicinata da due uomini che si sono finti poliziotti. Le hanno chiesto le chiavi dell’auto, inventando che dovevano controllare perché vi era stato un furto all’interno del mezzo. In buona fede la signora ha consegnato le chiavi ma i due, finti poliziotti, sono fuggiti con la macchina e con la sua borsa. Immediata la richiesta di aiuto al 113.

Gli uomini della questura hanno avviato le ricerche e in poche ore hanno individuato i responsabili e trovato l’auto, una Panda. Avevano già cambiato targa al mezzo, recuperata anche la borsa della vittima.

In casa di uno dei due assieme al materiale è stata ritrovata una pistola giocattolo priva di tappo rosso e un berretto di colore blu. Il rapinatore è stato sottoposto a fermo e indagato in stato di libertà per ricettazione. L’uomo bloccato insieme a lui, un padovano di 59 anni senza fissa dimora e pregiudicato, è stato denunciato per ricettazione.

L'autore

Redazione