Cronaca

Raggiravano anziane : arrestate due donne

I Carabinieri del Comando Provinciale di Padova al termine di una complessa indagine hanno arrestato  due spietate ladre di etnia sinti.
Le due donne senza scrupoli, spacciandosi per funzionari pubblici, carpivano la fiducia di ignari anziani sottraendogli oggetti, frutto di sacrifici, e i pochi soldi della pensione che gli consentivano di viere una vita autonoma e austera, ma dignitosa.
Decine i casi addebitati alle due sinti.Le donne si presentavano a casa delle vittime, spacciandosi per funzionarie Inps e fingendo di preoccuparsi per la loro salute e inventando che dovevano ottenere un aumento della pensione, ricevevano la fiducia dell’interlocutore. Solitamente poi una del duo continuava a chiacchierare mentre l’altra si aggirava indisturbata per casa e facendo man bassa di denaro e oggetti. Dopo le indagini è scattato l’arresto. LE due vivevano in una casetta mobile della provincia di Vicenza. I raggiri con furto sono stati compiuti in provincia di Padova : Monselice, Curtarolo, Granze, Terassa Padovana, Mestrino e in provincia di Venezia a Dolo. Sei i colpi accertati nel 2017 ma le indagini dovranno appurare se ve ne siano altri.

L'autore

Redazione