Cronaca

Spacciatore di “pillole blu”: attenzione al commercio illegale

Scritto da Redazione

Un 33 enne nigeriano pizzicato a vendere una sostanza illegale. Non parliamo di droga ma di “pillole blu” in sostanza Viagra e probabilmente taroccato. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri mentre percorreva una pista ciclabile di Rovigo. Lo zaino che portava sulle spalle era pieno di medicinali. E’ seguita una perquisirne domiciliare dalla quale è emerso altro  materiale dello stesso tipo, una quantità molto elevata. Le pillole dell’amore sarebbero state acquistate tramite canali non legali e destinate al commercio abusivo.

Il nigeriano è stato denunciato con l’accusa di commercio illegale di farmaci.

Il mercato illegale di questo farmaco sarebbe molto fiorente. Per comprarlo in farmacia è indispensabile la ricetta medica e molti utilizzatori preferiscono rimanere nell’anonimato per una forma di tabù. Non bisogna però dimenticare che, come tutti i farmaci, anche la pillola blu non è esente da controindicazioni o avvertenze, quindi viene sconsigliato il suo utilizzo senza il parere del medico. L’allarme è rappresentato dal commercio illegale perché spesso si tratta di farmaci taroccati che possono contenere all’interno sostanze nocive. Qualche anno fa un operazione della Guardia di Finanza  aveva portato al recupero di pillole che erano addirittura composte con veleno per topi.

Anche nel sito del famoso farmaco vengono specificate tutte le informazioni e le linee guida per la sua assunzione, con l’invito a non comprare dal mercato illegale proprio per i rischi che corre la salute dell’utente.

 

L'autore

Redazione