Cronaca

Elezione Ordine dei Medici: Paolo Simioni Presidente, scelta la Lista Servire la Professione

Scritto da Redazione

Il Professor Paolo Simioni è stato riconfermato alla guida dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova. Le votazioni per il rinnovo della lista per il  prossimo triennio si sono svolte da sabato 25 a lunedì 27 novembre. 7 mila gli iscritti chiamati ad esprimere la loro preferenza, l’adesione è stata molto alta rispetto alle precedenti votazioni. Lo scrutinio delle schede è proseguito fino all’alba.

I medici padovani hanno scelto la Lista Servire La Professione, composta da un gruppo di professionisti che sono lontano dalle figure sindacali e guardano principalmente alla deontologia, al senso etico e istituzionale. Servire la professione è il principio che accumuna questa lista di professionisti che operano in vari ambiti ospedalieri, territoriali e universitari. I candidati sono stati individuati sulla base della piena rappresentatività di ogni fascia di età e disciplina, oltre che con attenzione alla distribuzione di genere e di operatività nel territorio di tutta la provincia di Padova. La loro scelta corrisponde esclusivamente a valori riconosciuti in ambito deontologico e professionale, basandosi sugli attestati di stima raccolti tra colleghi. Dunque una composizione che è stata premiata da chi ha espresso la propria scelta e che si affida ad un ordine che resterà in carica fino al 2020.

Il professor Paolo Simioni è docente alla Scuola di specialità di Ematologia e Direttore dell’Unità di Malattie Trombotiche ed Emorragiche dell’Azienda Ospedaliera. Sarà affiancato dal Consiglio Direttivo composto da: Antonella Agnello (1034), Liviana Da Dalt (941), Giacomo Sarzo (925), Giustina De Silvestro (920), Bortolo Perin (911), Paolo Moreni (909), Antonella Baù (905), Valentino Fiscon (888), Giovanni Carretta (886), Martina Maraffon (871), Benedetta Schiavon (865), Pierluigi Pilati (854), Bianca Fraccaro (850) e Giancarlo Ometto (849).

 Nel Collegio dei revisori dei conti: Massimo Rigato (1111), Marina Saladini (1005), Giampietro Rupolo (954) e Elena Naso (897). Ecco l’albo degli Odontoiatri: presidente Feruccio Berto con 148 preferenze, consiglio composto da: Alessandro Berti (124), Marco De Berardinis (103), Francesco Scarparo (108), Chiara Scibetta (96) e Massimo Rigato (12).

Paolo Simioni ha raggiunto 1051 preferenze, lo sfidante Pierluigi Pilati 824. Il Dottor Pilati entrerà comunque a far parte della composizione dell’Ordine ma in qualità di Consigliere

L'autore

Redazione