Territorio

Università: dopo medicina tocca agli aspiranti veterinari

Settimana intensa per migliaia e migliaia di studenti che stanno affrontando i test universitari. Martedì all’Università di Padova hanno sostenuto il test di ingresso a Medicina in poco meno di tremila. Il bando assegna 348 posti  (di cui 22 riservati ai cittadini non comunitari residenti all’estero) nel corso di laurea in Medicina e chirurgia e 25 posti (di cui due agli extracomunitari) in quello in Odontoiatria e protesi dentaria. In pratica quest’anno solo un candidato su otto riuscirà a immatricolarsi; i risultati anonimi saranno pubblicati online il 19 settembre, quelli nominali il 29 settembre e la graduatoria il 3 ottobre.

I test sono proseguiti nella giornata di mercoledì con i futuri veterinari, 8431gli iscritti, 655 le immatricolazioni previste.

Il giorno 7 sarà dedicato agli aspiranti architetti e mercoledì 13 settembre sono previsti i test per le Professioni Sanitarie.
A seguire, giovedì 14 e venerdì 15, ci saranno le prove, rispettivamente, per i corsi di Medicina e Chirurgia in lingua inglese e di Scienze della Formazione Primaria.

I punteggi anonimi delle prove saranno pubblicati sul sito dedicato del Miur (www.universitaly.it) il 20 settembre.

Quelli nominali il 29 settembre e la graduatoria il 3 ottobre.

L'autore

Redazione