Territorio

Abusivi in spiaggia a Sottomarina,Comune promette task force

La presenza dei venditori abusivi sugli arenili di Sottomarina sta diventando un problema di sicurezza, “che va trattato come tale”. A dirlo è il vicesindaco di Chioggia, Marco Veronese, dopo la comunicazione dei gestori degli stabilimenti, che conferma come gli abusivi impediscano in alcuni casi l’accesso all’acqua ai soccorritori.
Per il Comune, si potrebbero creare situazioni di pericolo per i bagnanti in difficoltà, o per persone che dovessero accusare malori sul bagnasciuga. “La situazione non è più accettabile – avverte Veronese – a questo punto diventa indispensabile la nascita di una task force per risolvere il problema”.
Il Comune convocherà un tavolo urgente, invitando le forze dell’ordine e la Prefettura a collaborare per la gestione “di quella che è chiaramente diventata un’emergenza”. “Le forze di polizia devono seguire prioritariamente i profughi nelle varie strutture della provincia – accusa Veronese – e i carabinieri possono intervenire solo saltuariamente per cooperare con i nostri vigili, che non sono abbastanza per rispondere a una vera piaga”. “Serve una squadra interforze di almeno 20 persone, che batta a tappeto gli arenili – chiede il vicesindaco – altrimenti il problema degli abusivi non si risolverà mai

L'autore

Redazione