Territorio

NUOVO INCARICO PER LA DIREZIONE MEDICA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI MONSELICE DELL’AZIENDA ULSS 6 EUGANEA

 

Il dottor Alberto Rigo, 55 anni, è il nuovo Direttore Medico del Presidio Ospedaliero  Madre Teresa di Calcutta di Monselice.

Il Direttore Generale dell’Azienda ULSS 6 Euganea, dott. Domenico Scibetta, ha deliberato – a seguito dell’espletamento di un bando di selezione pubblica – tale incarico di struttura complessa di Direzione Medica a tempo determinato con odierna delibearzione.

Dirigente medico laureato nel 1991 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, il dottor Rigo si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Ha successivamente conseguito più attestati per la qualifica di Auditore del sistema di qualità dei servizi sanitari.

Il professionista ha lavorato inizialmente presso la Direzione Medica dell’Azienda Ospedaliera “C. Poma” di Mantova e in seguito presso l’Azienda 21 nella sede di Legnago (VR), dove dapprima ha lavorato come dirigente medico di Direzione Medica Ospedaliera con l’incarico per la gestione del rischio clinico e successivamente con l’incarico di Direttore supplente per la Direzione Medica. Dall’inizio del 2017, il dottor Rigo ha svolto l’incarico di responsabile della Struttura Semplice “Gestione del rischio clinico” per il Distretto dell’Azienda Ulss n.9 Scaligera di Verona.

Numerose le attività di docenza così come le partecipazioni in qualità di relatore a corsi, congressi e seminari sul tema  del rischio clinico, dei controlli sanitari,  su appropriatezza, lista d’attesa e sicurezza del paziente, oltre alla formazione sull’etica professionale e sanitaria.

Il dottor Rigo vanta infine un’importante produzione scientifica su controlli di qualità, governance e rischio clinici.

L'autore

Redazione