Territorio

7 APRILE: VENDITA ALL’ASTA DI BICICLETTE

7 APRILE: VENDITA ALL’ASTA DI BICICLETTE

Il prossimo venerdì 7 aprile, 37 biciclette usate saranno vendute all’asta all’Istituto Vendite Giudiziarie (di via Venezia 77).

Tutte le due ruote in vendita sono state rimosse dalla Polizia Locale nei mesi scorsi da marciapiedi, strade ed aree pubbliche dell’area della stazione ferroviaria e del centro. Le bici erano parcheggiate in sosta abusiva o incatenate alle paline della segnaletica o all’arredo urbano arrecando intralcio alla circolazione pedonale e veicolare e limitando la fruizione degli spazi.

Nessuno è venuto a reclamarle alla Polizia Locale, ove sono state tutte catalogate e contraddistinte per essere poi trasferite, dopo un periodo di deposito di circa 100 giorni dalla rimozione, all’Istituto Vendite Giudiziarie tramite il Settore Provveditorato dell’Amministrazione comunale.

Gli acquisti all’asta sono economicamente interessanti: con poche decine di euro si trova una buona bici. Se, poi, il nuovo proprietario la farà marchiare con punzonatura del codice fiscale sul telaio e applicazione di un’etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova, il velocipede risulterà meno appetibile per i ladri e, in ipotesi di ritrovamento, la bici potrà essere restituita nell’immediatezza all’intestatario.

Ricordiamo che il servizio di marchiatura delle due ruote, totalmente gratuito, viene eseguito in viale Codalunga n.1 bis il sabato, dalle 10 alle 12, o nei siti dedicati alle marchiature straordinarie mobili in occasione di eventi come avverrà domenica 9 aprile, in Prato della Valle, in occasione della festa della bicicletta.

web info: http://www.padovanet.it/notizia/20170321/vendita-allasta-di-biciclette-7-aprile-2017

L'autore

Redazione