Incendio a Dolo: ferito Vigile del Fuoco

Scritto da Redazione • 23 gennaio 2017

Un vigile del fuoco è rimasto ferito la scorsa notte durante le operazioni di spegnimento di un rogo a Dolo (Ve). Le fiamme sono scoppiate nel garage di un abitazione, hanno bruciato un’Alfa Romeo 159 e due autovetture d’epoche, oltre alla pompeiana esterna in legno. I pompieri accorsi da Mira, Mestre e Padova con cinque automezzi antincendio e 17 operatori hanno spento l’incendio, evitando l’estensione all’intera abitazione. Durante le operazioni l’esplosione di uno pneumatico ha investito un operatore che ha riportato la lesione di un timpano

Leggi tutto - →

Cronaca

Incendio a Dolo: ferito Vigile del Fuoco

Scritto da Redazione • 23 gennaio 2017

Un vigile del fuoco è rimasto ferito la scorsa notte durante le operazioni di spegnimento di un rogo a Dolo (Ve). Le fiamme sono scoppiate nel garage di un abitazione, hanno bruciato un’Alfa Romeo 159 e due autovetture d’epoche, oltre alla pompeiana esterna in legno. I pompieri accorsi da Mira, Mestre e Padova con cinque automezzi antincendio e 17 operatori hanno spento l’incendio, evitando l’estensione all’intera abitazione. Durante le operazioni l’esplosione di uno pneumatico ha investito un operatore che ha riportato la lesione di un timpano

Incidente bus A4: due feriti ancora molto gravi

Scritto da Redazione • 23 gennaio 2017

Sono ancora gravi le condizioni di due giovani rimasti gravemente feriti nell’incendio del bus sulla A4. Un incidente agghiacciante nel quale 16 studenti sono morti carbonizzati. I due passeggeri gravi sono un docente che ha riportato un grave trauma cranico e che è attualmente in cura nel reparto di terapia intensiva del Policlinico di Verona e un giovane con ustioni sul 60% del corpo. La comitiva di studenti stava rientrando da una vacanza scolastica in Francia ed erano diretti a Budapest, paese di provenienza.In queste ore continuano le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Tragedia in A4, bus a fuoco:16 vittime

Scritto da Redazione • 21 gennaio 2017

Grave incidente stradale sull’autostrada A4, vicino all’uscita di Verona Est. Un bus carico di studenti è uscito di strada ed è finito contro un pilone. Nell’impatto il mezzo si è incendiato. 16 le vittime, ragazzi tra i 14 e i 18 anni, tutti di nazionalità ungherese. A bordo c’erano 40 persone. Intenso il lavoro dei soccorritori. Tutti i feriti sono stati trasportati nei vari ospedali della zona. La dinamica della tragedia dovrà essere ricostruita, il bus sarebbe finito fuori strada in maniera autonoma.

Altre News →

Territorio

Dal 3 novembre risintonizza il tuo televisore: Telecittà visibile su tutto il Veneto

Scritto da Redazione • 31 ottobre 2016

Dal 3 novembre per continuare a vedere Telecittà ed altri canali televisivi, è necessario aggiornare il televisore. Basterà prendere il telecomando, premere su “menù” e proseguire premendo su “aggiornamento automatico”. Il sistema provvederà ad installare tutti i nuovi canali trovati nell’etere ed eventuali modifiche. Telecittà sarà sempre visibile al numero 73 del telecomando, su tutto il territorio Veneto.
Info tecniche 049 8936345 info@telecitta.tv

Meteo: Veneto; Protezione civile, preallarme per criticità

Scritto da Redazione • 13 ottobre 2016

Un’ ondata di maltempo particolarmente intensa sta per interessare il Veneto. In relazione alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso lo Stato di Attenzione e lo Stato di Preallarme per Criticità idraulica e idrogeologica in molti bacini idrografici del territorio.
L’allerta è valida dalle ore 8.00 di, venerdì, alle ore 8.00 di domenica 16 ottobre.

Fs: sciopero 29-30,Frecce regolare,a rischio Intercity-regionali

Scritto da Redazione • 28 settembre 2016

Saranno regolari le Frecce Trenitalia in occasione dello sciopero del personale ferroviario indetto da alcune sigle sindacali autonome, dalle ore 21 di domani giovedì 29 alle 21 di venerdì 30 settembre. Lo fa sapere Fs in una nota, aggiungendo che nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il ‘Leonardo Express’. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero.

Altre News →

Altre news

Dal 10 al 18 aprile Telecittà ti porta a Cuba

Nuovo evento targato Telecittà. Dal 10 al 18 aprile 2016 saremo al Villaggio Veratour “Las Morlas” di Varadero a Cuba. Organizzazione Prima Rete Viaggi e Vacanze di Padova, in via Savelli 78. Telefono 049 999 31 20

Pacchetto: Volo aereo, sistemazione in camera doppia con trattamento all inclusive, pullman privato da Padova all’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa, gestione pratica, Visto, tasse e oneri aeroportuali, assicurazione medico baglio, blocca prezzo ( protegge da eventuali aumenti come ad. carburante) Tutto compreso Euro 1490

Per tutta la durata della vacanza sarà presente un operatore di Prima Rete a disposizione del gruppo Telecittà

Le immagini più belle della vacanza saranno trasmesse in tv

Regioni: Veneto; costituiti i gruppi consiliari

Si sono costituiti oggi a palazzo Ferro Fini i Gruppi (dodici, come le formazioni politiche che si sono presentate alla tornata elettorale del 31 maggio), con la contestuale nomina dei capigruppo, ad eccezione del gruppo di Forza Italia, che si riunirà domattina. Ogni singolo Gruppo sta già facendo pervenire alla Presidenza del Consiglio lo schema di suddivisione dei propri consiglieri all’interno delle cinque Commissioni consiliari, che potranno quindi già riunirsi durante la prossima settimana. Nel frattempo l’Ufficio di Presidenza si sta riunendo ogni giorno per dettare agenda e tempi del lavoro di Palazzo Ferro Fini

Piano nazionale vaccini: via libera

Arrivato il via libera all’unanimità della Conferenza delle Regioni al Piano nazionale vaccini 2017-19. “Oggi è una giornata importante per l’affermazione della politica di prevenzione nel nostro Paese”, ha commentato Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

ILARIA CUSINATO ARGENTO NEL NUOTO A BAKU

“Una doppietta d’argento che sa tanto di antipasto per ori che verranno. Questa ragazzina sta facendo sognare il nuoto veneto e nazionale. Difficile evitare che la mente vada agli esordi della grandissima Federica Pellegrini”.
Con queste parole il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia rivolge i suoi complimenti alla quindicenne Padovana di San Martino di Lupari Ilaria Cusinato, che ai Giochi di Baku ha bissato l’argento già conquistato nei 400 misti arrivando sul secondo gradino del podio nei 200.
“Il Veneto – conclude Zaia – è orgoglioso di ragazzi giovani come Ilaria, che sanno gettare impegno, passione, sacrifico, voglia di vivere nello sport, dimostrando di che stoffa siano fatti”.