Cronaca

Nebbia a Venezia: lunedì mattina disagi all’aeroporto

Scritto da Redazione

Lunedì mattina alle 6.15 una nebbia fittissima ha creato disagi all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Una coltre grigia, intensa e anomala per il periodo, ha ridotto la visibilità sulla pista. Per alcune ore i voli in arrivo sono stati dirottati verso altri scali vicini mentre 5 partenze sono state cancellate ed altre hanno subito qualche ritardo. A penalizzare la situazione alcuni lavori di manutenzione in corso a metà della pista, lavori che vengono eseguiti d’estate, quando solitamente la visibilità è buona e non dovrebbero esserci conseguenze per i velivoli. Per ragioni di sicurezza, a causa della ridotta visibilità, Save, la società che gestisce lo scalo, ha ridotto il traffico. La situazione è tornata alla normalità a metà mattina. Cinque i voli cancellati

Lunedì mattina alle 6.15 una nebbia fittissima ha creato disagi all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Una coltre grigia, intensa e anomala per il periodo, ha ridotto la visibilità sulla pista. Per alcune ore i voli in arrivo sono stati dirottati verso altri scali vicini mentre 5 partenze sono state cancellate ed altre hanno subito qualche ritardo. A penalizzare la situazione alcuni lavori di manutenzione in corso a metà della pista, lavori che vengono eseguiti d’estate, quando solitamente la visibilità è buona e non dovrebbero esserci conseguenze per i velivoli. Per ragioni di sicurezza, a causa della ridotta visibilità, Save, la società che gestisce lo scalo, ha ridotto il traffico. La situazione è tornata alla normalità a metà mattina. Cinque i voli cancellati e diretti : due a Monaco, uno a Vienna, uno a Zurigo e uno a Parigi.

Il fenomeno meteo intenso probabilmente è stato prodotto da un intensa umidità e dall’afa. Condizione rara nei mesi estivi ma non impossibile.

 

L'autore

Redazione