Cronaca

Immigrazione: Prefettura Treviso, migranti restano a Quinto

In provincia di Treviso stanno per arrivare, fra domani e dopodomani, altri 63 profughi e quelli ospitati negli appartamenti di Quinto “non possono che rimanere dove stanno”. Lo hanno detto fonti della Prefettura di Treviso, secondo le quali l’esito dell’ispezione della Usl n.9, chiesta stamani dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sarebbe di fatto compatibile con l’abitabilità dei locali. “Forse – è stato detto – ci sono due o tre persone in più, ma non altri problemi che non possano essere superati”. L’alimentazione elettrica, inoltre, sarebbe stata attivata regolarmente.
Per la Prefettura, in ogni caso, “non c’è altra scelta”.

In  provincia di Treviso stanno per arrivare, fra domani e dopodomani, altri 63 profughi e quelli ospitati negli appartamenti di Quinto “non possono che rimanere dove stanno”. Lo hanno detto fonti della Prefettura di Treviso, secondo le quali l’esito dell’ispezione della Usl n.9, chiesta stamani dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sarebbe di fatto compatibile con l’abitabilità dei locali. “Forse – è stato detto – ci sono due o tre persone in più, ma non altri problemi che non possano essere superati”. L’alimentazione elettrica, inoltre, sarebbe stata attivata regolarmente.
Per la Prefettura, in ogni caso, “non c’è altra scelta”.
Secondo una comunicazione ricevuta poco fa dal ministero, nella Marca trevigiana sarebbero in arrivo 18 migranti domattina, altri nove alle ore 13, diciotto alle 17 e altri diciotto, in due scaglioni da nove, nella giornata di sabato.
A questo si aggiunge il problema dei migranti di nazionalità afghana “scaricati” due giorni fa sull’autostrada A27, che non rientrano nel programma di accoglienza ma rispetto ai quali è in atto uno sforzo per consentire il pernottamento e l’alimentazione almeno per qualche ora. (Ansa)

L'autore

Redazione