Cronaca

Tragedia Cadoneghe: imprenditore si toglie la vita. L’azienda era in grosse difficoltà

Scritto da Redazione

Tragedia a Cadoneghe nel padovano. Questa mattina Egidio Maschio, noto imprenditore del territorio, è stato trovato senza vita all’interno della sua azienda di Cadoneghe. Si tratterebbe di un gesto volontario. Egidio si sarebbe sparato al petto, nel suo ufficio. A trovarlo i dipendenti quando sono arrivati al lavoro. Un gesto inaspettato che ha sconvolto quanti lo conoscevano. Sul posto sono arrivati i Carabinieri che stanno ricostruendo la tragedia. Egidio Maschio, assieme al fratello Giorgio, è stato il fondatore della Maschio Gaspardo, azienda leader nel settore delle macchine agricole. Una ditta cresciuta anche in tempi di crisi, apparentemente, senza criticità economiche, ma in realtà, sembra, con grosse difficoltà finanziarie.

Tragedia a Cadoneghe nel padovano. Questa mattina Egidio Maschio, noto imprenditore del territorio, è stato trovato senza vita all’interno della sua azienda di Cadoneghe. Si tratterebbe di un gesto volontario. Egidio si sarebbe sparato al petto, nel suo ufficio. A trovarlo i dipendenti quando sono arrivati al lavoro. Un gesto inaspettato che ha sconvolto quanti lo conoscevano. Sul posto sono arrivati i Carabinieri che stanno ricostruendo la tragedia. Egidio Maschio, assieme al fratello Giorgio, è stato il fondatore della Maschio Gaspardo, azienda leader nel settore delle macchine agricole. Una ditta cresciuta anche in tempi di crisi, apparentemente, senza criticità economiche, ma in realtà, sembra,  con grosse difficoltà finanziarie.

La ditta fondata dai due fratelli nell’ ultimo anno aveva subito un ribaltone finanziario. C’erano tanti debiti, troppi e il meccanismo che faceva funzionare le cose si era inceppato. Difficoltà a pagare dipendenti e fornitori, problemi con le banche avevano fatto crescere il timore di non farcela più. Il volto dell’imprenditore era sempre sorridente anche davanti alle preoccupazioni, forse, per non far trasparire la paura che il baratro davanti a se poteva rappresentare. Forse la volontà di volercela fare a tutti i costi si è scontrata con la realtà che aveva reso consapevole Egidio di non riuscire ad andare avanti. L’azienda con duemila dipendenti era in forte stato di crisi, sembra in amministrazione controllata, e, questo di fatto, potrebbe averlo messo davanti alla realtà di non potercela fare. Egidio era buono, aiutava tante persone ma si è, evidentemente,  arreso davanti ai problemi che non poteva più risolvere. Il suo modo di essere, oggi, porta tantissimi amici e dipendenti a pensare che non si sia ucciso. Un gesto che rifiutano e che lascia tutti increduli. Saranno le indagini, già cominciate, a portare la verità su questa tragedia.

L'autore

Redazione