Cronaca

Giancarlo Galan: “si” all’arresto

Scritto da Redazione

La Camera oggi ha espresso voto favorevole all’arresto di Giancarlo Galan. I voti a favore sono stati 395, 138 i contrari. Due deputati si sono astenuti. La votazione è avvenuta a scrutinio segreto. Giancarlo Galan era ricoverato all’ospedale di Este dal quale ha ricevuto la lettera di dimissione in mattinata. Il deputato ha lasciato la struttura sanitaria nel pomeriggio e in ambulanza, al momento, è stato portato a casa. Galan ha una doppia frattura alla gamba ed era stato ricoverato in seguito a complicanze cardiache. Davanti all’ospedale erano presenti numerosi giornalisti ai quali ha detto “Sono incazzato e sapete benissimo con chi”

La Camera oggi ha espresso voto favorevole all’arresto di Giancarlo Galan. I voti a favore sono stati 395, 138 i contrari. Due deputati si sono astenuti. La votazione è avvenuta a scrutinio segreto. Giancarlo Galan era ricoverato all’ospedale di Este dal quale ha ricevuto la lettera di dimissione in mattinata. Il deputato ha lasciato la struttura sanitaria nel pomeriggio e in ambulanza, al momento, è stato portato a casa. Galan ha una doppia frattura alla gamba ed era stato ricoverato in seguito a complicanze cardiache. Davanti all’ospedale erano presenti numerosi giornalisti ai quali ha detto “Sono incazzato e sapete benissimo con chi”, parole di Giancarlo Galan uscendo in carrozzina per salire in ambulanza. Raggiunta la sua casa lo stesso Galan avrebbe chiamato i carabinieri per chiedere cosa lo aspetta adesso. Secondo fonti a lui vicine le dimissioni dall’ospedale sarebbero arrivate all’improvviso.  Anche per questo motivo appare imbestialito e incredulo di quanto gli sta capitando.

Giancarlo Galan è finito nella bufera dell’inchiesta sul Mose veneziano. Secondo le indagini avrebbe ricevuto denaro dal consorzio venezia nuova e avrebbe ricevuto prestazioni come lavori nella casa di Cinto Euganeo in cambio di favori, accuse che Galan ha sempre respinto. Nel memoriale che aveva presentato alla Camera aveva spiegato nel dettaglio ogni particolare, confidando che venisse letto con attenzione, ma, alla fine ha prevalso il parere negativo nei suoi confronti.Sull’arresto è intervenuta Lorena Milanato, deputata di Forza Italia, dicendo che “lo svilimento delle istituzioni parlamentari ha ormai raggiunto livelli insostenibili. La superficialità e l’indifferenza con cui si è liquidato l’uomo Galan, il politico Galan e il parlamentare Galan  fanno veramente paura.

 

L'autore

Redazione