Cronaca

Rubano (Pd): cade a terra e si frattura anca, nessuno lo soccorre

Scritto da Redazione

Le sue grida di aiuto sono rimaste inascoltate. Nessuno dei passanti si è fermato a prestargli soccorso e così l’uomo in preda al dolore e alla paura ha estratto il proprio telefonino e ha composto il 112. All’operatore dei Carabinieri ha spiegato di essere caduto, di non riuscire ad alzarsi, e poi ha raccontato dell’indifferenza dei passanti. È accaduto sta mane a Rubano, nella prima periferia padovana. Protagonista della vicenda un 85enne residente nel paese che durante una passeggiata mattutina è caduto rovinosamente a terra fratturandosi l’anca. L’uomo colto dai dolori h provato a gridare, ma nessuno gli ha prestato attenzione.

Le sue grida di aiuto sono rimaste inascoltate. Nessuno dei passanti si è fermato a prestargli soccorso e così l’uomo in preda al dolore e alla paura ha estratto il proprio telefonino e ha composto il 112. All’operatore dei Carabinieri ha spiegato di essere caduto, di non riuscire ad alzarsi, e poi ha raccontato dell’indifferenza dei passanti. È accaduto sta mane a Rubano, nella prima periferia padovana. Protagonista della vicenda un 85enne residente nel paese che durante una passeggiata mattutina è caduto rovinosamente a terra fratturandosi l’anca. L’uomo colto dai dolori h provato a gridare, ma nessuno gli ha prestato attenzione. Nessuno si è avvicinato o ha pensato di chiamare un ambulanza. Quando, dopo qualche minuto, la gazzella inviata dalla ventrale operativa l’ha raggiunto lui era ancora lì sul marciapiedi circondato dall’indifferenza.
Sul posto è giunto anche il personale sanitario del 118 che ha trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale civile di Padova per sottoporlo alle cure necessarie.
Una storia questa che fa riflettere.

L'autore

Redazione