Cronaca

Jesolo: 17enne padovano rapina i nonni

Scritto da Redazione

Pensavano ad una visita di cortesia, ma ciò che è accaduto li ha lasciati senza parole

Pensavano ad una visita di cortesia, ma ciò che è accaduto li ha lasciati senza parole. Protagonisti due nonni residenti a Cavallino nel veneziano raggiunti ieri dal nipote 17enne.

Il giovane però aveva un obiettivo ben preciso ovvero quello di rapinare i due anziani. Una volta entrato in casa ha staccato il filo del telefono per evitare che le vittime potessero inviare richieste di aiuto, poi si è gettato contro la nonna tentando di strapparle la fede nuziale dal dito. Non riuscendoci il ragazzo ha inseguito la donna per alcune stanze della casa e una volta raggiuntala le ha strappato di dosso gli orecchini, lacerandole il lobo.

Il nonno, pur presente, nulla ha potuto per contrastare le intenzioni del nipote che, raggiunto il proprio obiettivo, è fuggito.

L’allarme è scattato immediatamente e i carabinieri hanno rintracciato e bloccato il giovane che su disposizione della Procura dei Minori è stato accompagnato ad un Centro di prima accoglienza.

Dai primi accertamenti è emerso che il giovane si era allontanato da casa, nel padovano, da qualche giorno, i genitori infatti avevano sporto denuncia.

L'autore

Redazione