Cronaca

PIAZZOLA SUL BRENTA: LADRI INSEGUITI SI SCHIANTANO CONTRO CANCELLO

Scritto da Redazione

Un pedinamento lungo l’alta padovana, l’inseguimento di 6 kilometri e infine lo schianto contro il cancello di un’abitazione. È accaduto nella notte a Piazzola sul Brenta.
I Carabinieri del Norm di Cittadella coadiuvati dai colleghi di Piazzola e Tombolo erano sulle tracce di un’auto sospetta, una Opel Astra con targa della Romania, un veicolo visto girovagare apparentemente senza meta prima a Villa del Conte, poi a Curtarolo

Un pedinamento lungo l’alta padovana, l’inseguimento di 6 kilometri e infine lo schianto contro il cancello di un’abitazione. È accaduto nella notte a Piazzola sul Brenta.
I Carabinieri del Norm di Cittadella coadiuvati dai colleghi di Piazzola e Tombolo erano sulle tracce di un’auto sospetta, una Opel Astra con targa della Romania, un veicolo visto girovagare apparentemente senza meta prima a Villa del Conte, poi a Curtarolo. E’qui che gli uomini dell’arma notano il passeggero scendere e dopo qualche attimo caricare sull’auto diverso materiale, probabilmente il bottino di un furto.
I carabinieri decidono quindi di intervenire per bloccarla macchina, che invece ingrana la prima e parte a tutta velocità. L’inseguimento dura per oltre sei chilometri e si inoltra nelle vie di Piazzola. Per garantirsi la fuga i ladri gettano dal finestrino parte del bottino: prima una trapano, poi una motosega e infine un flessibile. L’obiettivo quello di colpire o mandare fuori strada le gazzelle alle loro spalle.
In via Fiume la corse si interrompe bruscante. Durante l’inseguimento la Opel affronta male una curva, perde aderenza ed esce di strada schiantandosi contro il cancello dell’abitazione al civico 117. I presunti ladri non si arrendono e tentano di fuggire a piedi, ma inutilmente. In manette sono così finiti i romeni Ionel Cociug, 22enne e Costel Cociuc 19 anni entrambi domiciliai a san martino di Lupari (pd) via Meucci.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario

L'autore

Redazione