Cronaca

Maltempo Vicenza: allagamenti e chiusura strade

Scritto da Redazione

Continua la pioggia e ritornano i problemi a Vicenza.Con l’inizio della settimana la situazione è tornata ad essere molto fragile . Il Bacchiglione anche se ingrossato non sta dando particolari problemi. Sono i fiumi minori a destare allarme, come il Retrone e il Tergola che hanno creato allagamenti su buona parte del territorio. Da questa mattina è stata necessaria la chiusura di molte strade vicentine, tangenziale compresa.

Continua la pioggia e ritornano i problemi a Vicenza.Con l’inizio della settimana la situazione è tornata ad essere molto fragile . Il Bacchiglione anche se ingrossato non sta dando particolari problemi. Sono i fiumi minori a destare allarme, come  il Retrone e il Tergola che hanno creato allagamenti su buona parte del territorio. Da questa mattina è stata necessaria la chiusura di molte strade vicentine, tangenziale compresa.

Chiuse la tangenziale in entrambi i sensi di marcia tra Campedello e Vicenza Ovest, strada Sant’Agostino tra via della Tecnica e via Ponte del Quarelo, strada Ambrosini, il sottopasso di strada della Colombaretta, strada delle Ca’ Tosate, strada Scuole dell’Anconetta. Parziale chiusura anche della piazza vicino allo stadio.

In città difficoltà per i tombini che non riescono a ricevere e scaricare.

Tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco che hanno liberato automobili rimasti intrappolati nell’acqua.

In città  situazione problematica in Zona Stadio, viale Fusinato, viale Margherita, Sant’Agostino e Campedello. Problemi anche nella parte alta del territorio berico dove si stanno verificando frane e smottamenti. Dunque una zona che sta soffrendo in modo particolare.

L'autore

Redazione