Cronaca

SPARA PALLINI CONTRO MEDICO: PARAPIGLIA ALL’OSPEDALE DI CAMPOSAMPIERO

Scritto da Redazione

Si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri per sedare il parapiglia scatenato da un degente dell’ospedale di Camposampiero. Il giovane ha impugnato una pistola ad aria compressa puntandola contro altri degenti del reparto di Medicina. Un gesto che ha spaventato alcuni anziani tanto da richiedere l’intervento di un medico. La dottoressa ha intimato al giovane di riporre l’arma giocattolo e questi per tutta risposta le ha sparato addosso alcuni pallini gialli

Si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri per sedare il parapiglia scatenato da un degente dell’ospedale di Camposampiero. Il giovane ha impugnato una pistola ad aria compressa puntandola contro altri degenti del reparto di Medicina. Un gesto che ha spaventato alcuni anziani tanto da richiedere l’intervento di un medico. La dottoressa ha intimato al giovane di riporre l’arma giocattolo e questi per tutta risposta le ha sparato addosso alcuni pallini gialli. La donna ha chiesto l’intervento di Carabinieri i quali hanno faticato non poco a riportare alla calma il giovane malato che di mollare l’arma giocattolo proprio non aveva intenzione. Il tentativo sarebbe sfociato in una colluttazione in cui uno dei militari avrebbe ricevuto un pugno sullo stomaco. Il giovane poi si sarebbe allontanto accompagnato dal padre senza nemmeno attendere il foglio di dimissioni. L’episodio risale allo scorso sabato, ma la notizia è state resa pubblica solo ieri.
L’uomo, un invalido residente in un campo rom, a causa di una grave patologia è costretto spesso a ricorrere alle cure ospedaliere e non è nuovo a gesti sconsiderati. In passato si era allontanato dall’ospedale completamente nudo per poi presentarsi in un negozio di abbigliamento chiedendo vestiti. L’anno scorso durante un ricovero rovesciò il carrello del cibo, e in un’altra occasione si allontanò dalla struttura ospedaliera per andare a suonare i campanelli delle abitazioni poco lontane. Proprio perché consapevoli dei problemi dell’uomo al momento nessuno avrebbe sporto denuncia, ma l’Usl 15 non esclude nelle prossime ore di presentare un esposto.

L'autore

Redazione