Cronaca

ROVIGO: BARISTA ACCOLTELLA RAPINATORE

Scritto da Redazione

Reagisce alla rapina accoltellando uno dei suoi aggressori. È successo intorno alla mezzanotte di ieri in un bar del quartiere San Bellino di Rovigo. Protagonista della vicenda un imprenditore cinese che con la famiglia gestisce il locale pubblico sopra il quale abita con la moglie. Il barista orientale stava facendo le pulizie del locale quando è stato aggredito da tre suoi connazionali due uomini e una donna. Mentre uno dei rapinatori lo tratteneva alle spalle puntandogli un coltello alla gola gli altri due sono saliti in casa aggredendo la moglie e le figliolette

Reagisce alla rapina accoltellando uno dei suoi aggressori. È successo intorno alla mezzanotte di ieri in un bar del quartiere San Bellino di Rovigo. Protagonista della vicenda un imprenditore cinese che con la famiglia gestisce il locale pubblico sopra il quale abita con la moglie.  Il barista orientale stava facendo le pulizie del locale quando è stato aggredito da tre suoi connazionali due uomini e una donna. Mentre uno dei rapinatori lo tratteneva alle spalle puntandogli un coltello alla gola gli altri due sono saliti in casa aggredendo la moglie e le figliolette che stavano dormendo al piano superiore. Le urla della consorte hanno fatto scattare la reazione del barista che è riuscito a liberarsi dalla stretta e ad impossessarsi del coltello. Ne è nata una colluttazione durante la quale il barista ha piantato la lama nella coscia del suo aggressore immobilizzandolo fino all’arrivo dei Carabinieri avvertiti dai vicini di casa svegliati dai forti rumori.
Il rapinatore è piantonato all’ospedale di Trecenta. Alle cure dei medici sono dovuti ricorrere anche il barista e la moglie. Ed ora nel rodigino è caccia ai complici fuggiti a piedi.

L'autore

Redazione